Siamo a Porto Garibaldi, uno dei porti turistici più caratteristici della costa Adriatica. Qui si trova la piccola oasi di relax creata con gusto ed eleganza.

Panamabeach
UN-conventional BEACH...
... Una passerella lignea illuminata da candele, quasi una pista di atterraggio, collega il lungomare di Portogaribaldi, la passeggiata più bella dei sette Lidi Ferraresi, al mare.

È la passerella del Panamabeach, nato da un'idea di chi ha voluto realizzare qualcosa di assolutamente non convenzionale e conquistare tra le fasce di clientela quella più esigente ed attenta a nuove proposte.

EX BAGNO GAMBERO
Lo stabilimento, ex Bagno Gambero, consta di una costruzione in mattoni pietra vista a forma di conchiglia "vetrata" con annessa terrazza sull'arenile.

Dopo un opportuno studio, viene attuata un'attenta opera di restyling - ci spiega Dado, il deus ex machina del Panamabeach - un'osteria da lupo di mare, un pò négligé, con tavoli e sedie rivisitati nel colore. Assenza assoluta di tovagliame finto chic, ma tovagliette francesi molto trendy che, ogni sera, al lume di vecchie lanterne, regalano una sensazione, un'emozione, una magia diversa...
IL CLIENTE IDEALE, TRA UN BICCHIERE DI RHUM, UN SIGARO E NOTE DI JAZZ, SAREBBE STATO
HEMINGWAY !
Ernest Hamingway
Alle pareti foto in bianco e nero ricordano i personaggi dei mitici anni '50 e '60, quelli della Dolce Vita, con una dedica particolare alla SOFIA nazionale che nel 1954, proprio dei Lidi Ferraresi, fu ospite durante le riprese del film "La donna del fiume".

Tanti sono i richiami al design: dagli stereotipi di CASTIGLIONI e DE LUCCHI sino ai più moderni RASHID, FERRERO e MARISCAL.

La zona del ristorante è completata dalla spazio servizi, salottino privé per fumatori di sigaro, solarium e... ultima nata la "Cambusa". In questa zona un centinaio di posti sono riservati al brunch veloce con menù dedicato che, in un ambiente raffinato ed elegante, contempla il piatto del giorno ed un flute di bollicine a scelta rispettando i dettami dello "Chic and Cheap"!!!

La cucina, seguita da esperti Chef, è un laboratorio dove quotidianamente vengono coniugati piatti della tradizione locale con eccellenze della gastronomia nazionale. Molto apprezzato, infatti, l'uso del pane D.O.P. del Gargano, cotto nel forno a legna, varie ricette a base di anguilla e tutti i prodotti della salumeria ittica dell'OFFICINA MORENO CEDRONI. La carta dei vini, a sua volta, racchiude il meglio dell'esperienza enologica italiana con proposta di circa 60 etichette.
Sofia Loren
SOFIA LOREN
ART
BEACH
TRA MARE
E MUSICA
SUN, MUSIC &
PLEASURE
Ma protagonista assoluta e vera regina al Panamabeach è la musica: "Sun, Music & Pleasure" recita lo slogan. Tutti i giorni, infatti, dalle ore 10.00 alle 24.00 viene proposta solo musica di qualità.

In virtù di ciò, un occhio particolare è stato rivolto agli impianti di diffusione sonora esterna e ad un innovativo sistema di fono assorbimento degli interni, con risultati molto apprezzati dai musicisti ed impensabili in uno stabilimento balneare.


"TUTTE LE DIREZIONI
in Summertime"
APERIVIP
Tutti i venerdì sera da giugno ad agosto, sono ormai noti gli appuntamenti con concerti dal vivo: Jazz e non solo con variegato programma che abbraccia il blues, lo swing, il tango e la musica cubana.


"Per me - ci dice Dado, appassionato di musica ed ex Dj - riunire a pochi passi dal mare clientela e musicisti all'insegna della raffinatezza e del buon gusto, è stato il coronamento di un sogno antico!"
Un salto d'obbligo, quindi, a Portogaribaldi soprattutto al tramonto per gustare con ottima musica l'"AperiVip" di questo stravagante ed innovativo "ArtBeach"!